Il caciocavallo impiccato Premium
Cacio's
La storia
Stufo del lavoro in fabbrica, e alla ricerca di un qualcosa che mi potesse dare le giuste motivazioni per cambiare la mia vita lavorativa, mi ritrovai a un Ferragosto del 2021 in una scampagnata tra amici. Come tradizione comanda in Basilicata, dopo la classica grigliata, l’usanza prevede di impiccare il caciocavallo. Mentre la brace dava i suoi primi effetti sul caciocavallo, mi domandai tra me e me: “Come mai dobbiamo attendere un evento per poter mangiare il caciocavallo impiccato?”. “In effetti lo impicchiamo solo nelle ricorrenze. Come mai? Si, perchè comunque è complicato da fare, trop- po sbattimento”, continuai tra me e me. Ma ad un certo punto: FOLGORAZIONE! “Devo trovare subito una soluzione per poterlo fare quando ne ho voglia..”
DALLA FOLGORAZIONE ALL’E-COMMERCE
Passai i mesi successivi a testare varie soluzioni e arrivai al punto di ideare un sistema alla portata di tutti. In pratica, ho ideato e brevettato un cavalletto (Teepee) per poter impiccare il caciocavallo a casa in modo faci- le, veloce e figo (che non gusta mai). Perfetto per le tavolate tra amici. Nel Gennaio del 2022 il progetto imprenditoriale tanto atteso è arrivato e di nome fa Cacio’s.
NON SOLO E-COMMERCE ARRIVA LO STAND
SETTEMBRE 2022: Dopo aver trascorso l’estate a impiccare caciocavalli nei ristoranti per promuovere il Teepee, per gioco insieme a Filippo Vulpio che cura l’immagine di Cacio’s, decidiamo di mettere uno stand nelle
sagre e in qualche street food vicino casa, con lo scopo di essere i più fighi a livello d’immagine (umili), visto che la concorrenza si presta ad assomigliare a fabbri a cielo aperto.
La gente ci comincia ad apprezzare, e a godere con il nostro caciocavallo impiccato. Arrivano le prime soddisfazioni! A noi due si aggiunge un altro impiccatore seriale, Cuenca Vicente Fernandez.
DA STAND A FOOD TRAILER
Giugno 2023: Non possiamo essere uguali agli altri! Mi ripeto spesso tra me e me. Volevo un impatto forte d’immagine, che potesse vestire per bene questa fantastica tradizione, anche soprattutto per dare risalto al nostro caciocavallo che ormai ci fa ricevere migliaia di complimenti. Per questo è nato il 1^ food trailer di caciocavallo impiccato.
Ormai la gente ci apprezza sempre di più, e ricevere i complimenti dalle persone che provano il nostro prodotto è la parte più bella di tutto! Abbiamo cominciato per gioco con gli eventi vicino casa, e ci ritroviamo a girare per tutta Italia. Siamo arrivati ad impiccare 160kg di caciocavallo in tre giorni. L’obiettivo di rendere il caciocavallo impiccato, in modalità Premium, sta funzionando, e continueremo a portare in giro con orgoglio questa fantastica tradizione frutto della nostra terra, rappresentandola sempre al TOP.
il caciocavallo impiccato Premium
Cacio's
La storia
Stufo del lavoro in fabbrica, e alla ricerca di un qualcosa che mi potesse dare le giuste motivazioni per cambiare la mia vita lavorativa, mi ritrovai a un Ferragosto del 2021 in una scampagnata tra amici. Come tradizione comanda in Basilicata, dopo la classica grigliata, l’usanza prevede di impiccare il caciocavallo. Mentre la brace dava i suoi primi effetti sul caciocavallo, mi domandai tra me e me: “Come mai dobbiamo attendere un evento per poter mangiare il caciocavallo impiccato?”. “In effetti lo impicchiamo solo nelle ricorrenze. Come mai? Si, perchè comunque è complicato da fare, trop- po sbattimento”, continuai tra me e me. Ma ad un certo punto: FOLGORAZIONE! “Devo trovare subito una soluzione per poterlo fare quando ne ho voglia..”
DALLA FOLGORAZIONE ALL’E-COMMERCE
Passai i mesi successivi a testare varie soluzioni e arrivai al punto di ideare un sistema alla portata di tutti. In pratica, ho ideato e brevettato un cavalletto (Teepee) per poter impiccare il caciocavallo a casa in modo faci- le, veloce e figo (che non gusta mai). Perfetto per le tavolate tra amici. Nel Gennaio del 2022 il progetto imprenditoriale tanto atteso è arrivato e di nome fa Cacio’s.
NON SOLO E-COMMERCE ARRIVA LO STAND
SETTEMBRE 2022: Dopo aver trascorso l’estate a impiccare caciocavalli nei ristoranti per promuovere il Teepee, per gioco insieme a Filippo Vulpio che cura l’immagine di Cacio’s, decidiamo di mettere uno stand nelle
sagre e in qualche street food vicino casa, con lo scopo di essere i più fighi a livello d’immagine (umili), visto che la concorrenza si presta ad assomigliare a fabbri a cielo aperto.
La gente ci comincia ad apprezzare, e a godere con il nostro caciocavallo impiccato. Arrivano le prime soddisfazioni! A noi due si aggiunge un altro impiccatore seriale, Cuenca Vicente Fernandez.
DA STAND A FOOD TRAILER
Giugno 2023: Non possiamo essere uguali agli altri! Mi ripeto spesso tra me e me. Volevo un impatto forte d’immagine, che potesse vestire per bene questa fantastica tradizione, anche soprattutto per dare risalto al nostro caciocavallo che ormai ci fa ricevere migliaia di complimenti. Per questo è nato il 1^ food trailer di caciocavallo impiccato.
Ormai la gente ci apprezza sempre di più, e ricevere i complimenti dalle persone che provano il nostro prodotto è la parte più bella di tutto! Abbiamo cominciato per gioco con gli eventi vicino casa, e ci ritroviamo a girare per tutta Italia. Siamo arrivati ad impiccare 160kg di caciocavallo in tre giorni. L’obiettivo di rendere il caciocavallo impiccato, in modalità Premium, sta funzionando, e continueremo a portare in giro con orgoglio questa fantastica tradizione frutto della nostra terra, rappresentandola sempre al TOP.