GIN Kris
Gin Kris è un gin artigianale prodotto tramite un processo di tripla distillazione a freddo unico al mondo. Il risultato è un blend avvolgente, delicatamente balsamico e piacevolmente speziato, perfetto per un gin tonic, così come per la miscelazione e la meditazione, anche grazie a una gradazione alcolica del 38%.
58 botaniche pregiate provenienti da tutto il mondo differenziano Gin Kris da qualsiasi prodotto sul mercato. Il numero di botaniche non è, però, una trovata di marketing: la ricetta di Gin Kris è il punto di arrivo di un percorso durato anni e tutto ora in costante evoluzione. L’obiettivo è sempre e solo quello di ottenere il miglior risultato dal punto di vista qualitativo e organolettico, esaltando e bilanciando aromi e sapori.
MADE IN ITALY
Le botaniche autoctone sono coltivate in terreni proprietari, mentre le botaniche altamente selezionate, importate da tutto il mondo – tra cui spezie rare e pregiate – vengono lavorate a mano e consegnate alla distilleria che, tutt’oggi, non conosce la ricetta e le proporzioni delle infusioni a freddo.
QUALITÀ E TRADIZIONE
Gin Kris nasce da anni di esperimenti guidati dalla passione per la cucina, la miscelazione, l’agronomia e l’erboristeria. È un prodotto italiano altamente artigianale ma dalle aspirazioni internazionali.
MIXOLOGY
Nel gin tonic, per preservare le qualità organolettiche del prodotto, si consiglia l’abbinamento a una tonica neutra, come l’Indian Fever Tree o l’Acqua Tonica Recoaro. Per lo stesso motivo, si consiglia di evitare qualsiasi tipo di garnish. Gin Kris è il gin ideale per un Negroni o un cocktail martini, soprattutto nella variante Hemingway che permette di esaltare ulteriormente le qualità.
AROMI E SAPORI
L’infusione a freddo delle 58 botaniche dona a Gin Kris la colorazione ambrata e i sentori persistenti che lo distinguono. Tra queste troviamo oltre 10 tipi di pepe: dal pepe nero di Sarawak al pepe di Sichuan, il pepe lungo del Nepal e il Pimiento giamaicano. Lavanda, timo, maggiorana, salvia e santoreggia – tra le altre – sono coltivate in provincia di Reggio Emilia. Vengono importati, invece, il bergamotto della Calabria, la cannella Ceylon dello Sri Lanka, la vaniglia del Madagascar e il Cardamomo indiano. Le botaniche sono lavorate a mano nel laboratorio di Scandiano mentre la distillazione avviene a Modena.